Daniele Zappalà aka Sparx
(Catania, 21 Luglio 1987)
Sono Daniele Zappalà, meglio conosciuto come Sparx, un appassionato di gaming e creatore di contenuti. Diplomato in Ragioneria, ho lasciato l’Italia in cerca di nuove opportunità, trasferendomi a Londra, dove ho vissuto per quasi cinque anni. Ho lavorato come Manager in un ristorante prima di intraprendere la carriera di Web Designer e Content Creator per un’azienda italo-inglese.
La mia passione per il gaming è nata all’età di 13 anni, giocando a vari MMORPG online. Da lì è nato il nome “Sparx” e il desiderio di creare community online. Ho fondato siti come FPS Italia e GTALive, diventati punti di riferimento per gli appassionati di sparatutto e GTA. Questa esperienza mi ha spinto a specializzarmi in programmazione e sviluppo web, concentrandomi su WordPress.
Con il lancio di Brawl Stars, ho deciso di dedicarmi completamente al gioco, studiandone ogni dettaglio per offrire guide e consigli ai giocatori. La mia passione per il gaming mi ha portato a creare un canale di recensioni di giochi, un canale di mobile gaming, e diversi siti web dedicati a titoli come Minecraft, Fortnite e Brawl Stars, per condividere notizie e contenuti con la community globale.
Attualmente gestisco how2play.it, un sito di news e guide sui giochi più popolari, che offre aggiornamenti, recensioni e consigli per i gamer di tutto il mondo. Qui condivido la mia esperienza e il mio amore per il gaming, continuando a costruire community e ispirare altri appassionati con contenuti sempre aggiornati e di alta qualità.